Il 24 e il 25 aprile in scena al Teatro Nuovo il capolavoro di Pirandello Sei personaggi in cerca d’autore. Regia ed elaborazione di Paolo Spezzaferri.
In un teatro, dove un regista e i suoi attori stanno provando una commedia da mettere in scena, irrompono sei personaggi che, tra lo stupore e l’incredulità dei teatranti, dicono di essere in cerca d’un autore che li ha prima inventati e poi abbandonati lasciando, così, la loro storia irrisolta. Questo incipit scenico indimenticabile apre il classico di Luigi Pirandello, massima espressione di “teatro nel teatro”, che nelle sere del 24 e 25 aprile, andrà in scena al Teatro Nuovo.
Lo storico palcoscenico dei quartieri spagnoli ospiterà i sei personaggi che con le loro storie paradossali e le loro caratterizzazioni, non smettono mai di affascinare spettatori e addetti ai lavori. Per riproporre la potenza emotiva del dramma, Paolo Spezzaferri, regista e attore dalla carriera dalla lunga e proficua carriera teatrale, ha voluto circondandosi di un cast variegato, che unisce volti noti a giovani promesse sorprendenti.
Di seguito, la locandina con il cast completo: